HOME / Home / Home


Aumenti... ma non troppo!?

Quando è inflazionato il settore ristorazione?
news.pngInflazione e aumenti dei prezzi al consumo sono in questi giorni alcune delle maggiori preoccupazioni degli italiani. A livello generale i prezzi al consumo a maggio 2022 - su maggio 2021 - sono cresciuti del 6,8%.
Però, va detto che i servizi di ristorazione aumentano meno rispetto ad altri settori. Lo dice il centro studi FIPE: a maggio 2022 i prezzi dei servizi di ristorazione commerciale (bar, ristoranti, pizzerie, ecc.) fanno registrare una variazione dello 0,7% rispetto al mese precedente e del 4,6% rispetto allo stesso mese di un anno fa. La variazione tendenziale per l’intero comparto si attesta sul 4,5%.
Aumenti che, tuttavia, non sembrano frenare la ripresa del settore food che segue la scia positiva del 2021 che ha visto una netta ripresa nel settore del food, con un trend record del 6,8%, una crescita che si protrarrà anche nel 2022 e nel 2023, con tassi intorno al 4% annuo, più cop2.pngdel doppio del Pil previsto.
Questi dati sono stati forniti dall’Osservatorio sul settore food realizzato dall’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e da Ceresio Investors. L’Osservatorio è dedicato quest’anno all’analisi del rapporto tra innovazione e crescita sostenibile delle aziende alimentari, con un focus sulle aziende familiari e le specificità dei loro modelli di business.

https://www.facebook.com/100289084959185/post/pfbid02faMfi16TGkqmjTFG3fc7r6tE78otbJDp2cRCGzU9hbnJrpvZ5weDfZFgQXUzohmAl/?d=n

27/06/2022

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS